ESG RENT - PREMIO LA ROTTA TRUCK - TRASPORTATORI

ESG RENT PREMIATA AL PRIMO MEET PRO 2023

Erba (CO). Castello di Casiglio 07 luglio 2023.

 

Il Castello di Casiglio (CO) è la location d’eccezione per il primo MEETPRO organizzato da Media Pubblica. Un evento che punta a riunire ogni anno i principali attori del mondo dei trasporti e, ESG RENT, rappresentata da Diego Pellicioli (AD) ed Emanuele Ferretti (PRESIDENT), non poteva non farne parte.  

Ad aprire lo speech un orgoglioso ed emozionato Massimiliano Campanella insieme al suo alleato Fabio Basilico. Entrambi giornalisti di spicco del settore che, a gennaio 2023, hanno deciso di avviare “La Rotta dei Trasporti” un progetto editoriale ambizioso ed impegnativo, ma che già dal suo avvento prometteva un grande potenziale.

*La mission operativa de la Rotta dei Trasporti è chiara e precisa: essere al fianco delle aziende, raccontare la storia professionale e umana degli uomini e delle donne dei trasporti e della logistica che ogni giorno lavorano con dedizione e passione per movimentare merci e persone, ricoprendo un ruolo decisivo e svolgendo funzioni fondamentali per il Sistema Paese. Una sfida impegnativa, supportata dalla consapevolezza di operare in un settore dinamico, fatto di aziende e persone capaci di avere una visione del futuro e programmare investimenti a lungo termine, in primis in tema di sostenibilità ecologica ed economica. Ogni mese la Rotta dei Trasporti apre un dialogo costruttivo e un confronto aperto con tutti gli attori protagonisti dei trasporti e della logistica, cercando di offrire loro il meglio dell’informazione specialistica e mettendo in risalto le loro qualità e doti umane, professionali e aziendali.

In meno di un anno quindi, il Team di Media Pubblica è riuscito a creare un mensile di riferimento per il settore dei trasporti e della logistica.

Sette mesi dopo presenta il primo Meetpro, durante il quale donne e uomini dei trasporti si confrontano, puntando l’accento su temi come: Le sfide del mercato, il suo andamento e l’evoluzione dei processi di logistica rispetto alla digitalizzazione odierna.  

Il settore dei Trasporti è il caso di dire, è in continuo movimento. Si muove insieme al mercato, cresce e si adatta ai cambiamenti. Consolidando la crescita al 10,6% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Ma questo andamento non è omogeneo, perché a fronte della forte crescita di marzo dei veicoli della fascia superiore – con massa superiore a 16 tonnellate – che salgono del 15,9% (con 2.306 unità), risultano in rosso quelli di massa inferiore: cedono il 4,8% quelli tra 6,01 e 15,99 tonnellate e addirittura del 26,2% quelli tra 3,51 e 6 tonnellate (con solo 41 immatricolazioni).

Sull’onda della crescita, ESG RENT, diventa in meno di 2 anni l’azienda di riferimento dei trasportatori. Non a caso L’AD, Diego Pellicioli, riceve il premio “La Rotta Truck” (in foto).

La premiazione viene introdotta da Massimiliano Campanella: “Questo premio viene assegnato ad un manager con il quale riteniamo di avere molto in comune, Lui ha rappresentato per me una sorta di scintilla, La Rotta nasceva in quei cari istanti”.

 

Questo, un vero e puro esempio di aziende che collaborano tra loro, aziende che, grazie alla cooperazione si influenzano positivamente premettendo la crescita di un intero mercato.  

 

 

 

*Fonte citazione: La Rotta dei Trasporti

Facebook
X
LinkedIn
Scan the code