RATING DI LEGALITà

ESG RENT HA OTTENUTO IL RATING DI LEGALITÀ

L’ESG RENT ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento, il Rating di Legalità, quantificato al livello **+, da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM).

Il Rating di legalità, introdotto nel 2012 per le imprese italiane, ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di comportamenti etici all’interno delle aziende e misurare il rispetto della legalità e l’attenzione alla gestione etica delle attività aziendali.  È un indicatore sintetico espresso in “stelle,” che varia da un minimo di una stella a un massimo di tre. Esso rappresenta il grado di conformità di un’azienda alle leggi e alle norme etiche nel suo settore. Questo riconoscimento ha una durata di due anni dal momento del rilascio ed è rinnovabile su richiesta.

Questo rating rappresenta un sistema di premialità per le imprese che dimostrano un impegno costante nel rispettare la legalità e che adattano la propria organizzazione e attività imprenditoriale per conformarsi agli standard etici e legali più elevati. In tal modo, si mira a migliorare la sicurezza e la competitività del mercato.

Il riconoscimento ottenuto sottolinea l’impegno di ESG RENT nel perseguire standard elevati in termini di etica, responsabilità sociale e buona governance. Conferma anche l’attenzione dell’azienda verso l’integrità nell’ambito del business e della gestione, dimostrando il suo impegno a contribuire a un mercato più trasparente ed etico.

 

Facebook
X
LinkedIn

LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

Scan the code