Evitare i fermi macchina è una priorità per chi opera nel trasporto. Truck Warranty, divisione di Car Warranty Group SpA, attiva da oltre dieci anni nei servizi post-vendita per veicoli, lo sa bene. Di recente ha siglato un accordo con ESG Rent (realtà specializzata nel noleggio di veicoli industriali e commerciali) proprio per rispondere alle esigenze di massima ottimizzazione e produttività. Ne parliamo con Gianluca Re, direttore operativo di Car Warranty Group SpA e coo-ideatore della divisione Truck, e con Diego Pellicioli, CEO di ESG Rent SpA

Iniziamo con una panoramica: chi è Truck Warranty e quali sono le caratteristiche della vostra garanzia?
Truck Warranty è nata per tutelare i possessori di camion che non possono più usufruire delle garanzie della casa madre, estendo la vita utile dei veicoli oltre le coperture ufficiali. La nostra copertura garantisce un limite di rimborso pari al valore commerciale del veicolo fino a 30.000 euro. Le parti incluse coprono tutte le parti meccatroniche del veicolo: monoblocco, centraline, sospensione, trasmissioni, frizione, impianto frenante, rallentatore idraulico e altre molte dotazioni (sistema NOX, valvola AdBlue, FAP, compressore aria, alternatore, ecc.). Non abbiamo un limite di età del veicolo durante l’estensione della garanzia, ma con un chilometraggio massimo fino a 1.200.000 km. Il punto di forza del servizio è la capacità di rispondere in maniera rapida alle richieste di intervento, garantendo una gestione ottimale delle riparazioni e tempi di fermo ridotti al minimo.

Diego Pellicioli Ceo di ESG Rent, in cosa consiste la partnership con Truck Warranty?
L’accordo con Truck Warranty è stato pensato per essere duraturo e non limitato a interventi occasionali, c’è stata sinergia fin da subito. La nostra azienda, specializzata nel noleggio e proprietaria di una flotta di migliaia di veicoli, aveva bisogno di un prodotto su misura. Così abbiamo lavorato per sviluppare una garanzia personalizzata, che rispondesse alle nostre esigenze operative e fosse affiancata da un servizio rapido ed efficace. Un aspetto chiave di Truck Warranty è la capacità di problem solving: quando un veicolo entra in officina, entro pochissimo tempo è in lavorazione e non resta fermo per giorni evitando così il fermo macchina, cosicché torni operativo nel più breve tempo possibile.

Come è nata la vostra collaborazione con Truck Warranty?
La partnership è nata tramite conoscenze comuni ed è stato subito amore a prima vista, grazie alla professionalità e serietà di Gianluca Re.

Il valore aggiunto di Truck Warranty rispetto ad altri competitor?
La semplicità e la velocità sono due caratteristiche peculiari dell’offerta di Truck Warranty. Insieme alla trasparenza da ambo le parti il mix è perfetto per noi.

Pensa che sia un servizio indispensabile per le società di trasporto?
A mio avviso è indispensabile accompagnarsi a professionisti del calibro di Truck Warranty perché risolvono problemi in tempo reale. Sono davvero entusiasta della partnership perché penso sia fondamentale per la nostra flotta e per il nostro futuro. Avere costi certi è importantissimo per i noleggiatori e per chi ha flotte di mezzi pesanti, penso, visti i numeri che abbiamo, è per noi indispensabile un enorme valore aggiunto.

FONTE: Uomini e Trasporti