Direzione e Proprietà a Ecomondo 2025

L’Impegno Verde di ESG Rent a Ecomondo 2025: Il noleggio come motore di Sostenibilità.


Rimini, Novembre 2025 – Si è conclusa con successo la 28ª edizione di Ecomondo, l’hub internazionale di riferimento per la Green e Circular Economy, e tra gli espositori che hanno lasciato un segno distintivo c’è stata ESG Rent, player di riferimento nel settore del noleggio a lungo termine di Veicoli Commerciali ed Industriali e dei servizi orientati alla sostenibilità.

Innovazione e Impronta Ambientale Ridotta
Il fulcro dello stand di ESG Rent a Ecomondo 2025 è stata la presentazione delle ultime soluzioni per un noleggio a basso impatto. L’azienda ha evidenziato come l’adozione di un approccio basato sul ciclo di vita dei veicoli, dalla selezione alla loro manutenzione, possa tradursi in un concreto beneficio ambientale.

Flotta Elettrica e Ibrida: Forte enfasi è stata data all’espansione della flotta di mezzi da lavoro e veicoli commerciali elettrici e ibridi, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni a zero o basse emissioni nei cantieri e nella logistica urbana.

Gestione Efficiente delle Risorse: Sono stati presentati sistemi di monitoraggio avanzati per ottimizzare l’uso del carburante (ove presente) e delle ore di lavoro, riducendo gli sprechi e massimizzando l’efficienza operativa per i clienti.

Il noleggio come motore di Sostenibilità
La “partecipazione positiva” di ESG Rent a Ecomondo 2025 non è solo un resoconto di una fiera ben riuscita, ma un segnale che il settore del noleggio può essere un vero motore di sostenibilità, facilitando l’accesso a tecnologie pulite anche per le piccole e medie imprese, e contribuendo attivamente agli obiettivi di economia circolare.

Facebook
X
LinkedIn