Sostenibilità

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E VANTAGGI ECONOMICI

In prima linea per la sostenibilità ambientale

ESG Rent si pone l’obiettivo di rinnovare il vostro parco veicolare, con nuovi mezzi tecnologicamente avanzati e in linea con le più recenti normative di emissione (Euro 6 e LNG), oltre che migliorare l’efficienza operativa dei veicoli per soddisfare i requisiti connessi con la sicurezza stradale dei veicoli noleggiati. La società ha ritenuto necessario adottare un modello organizzativo e di gestione teso a ridurre l’impatto ambientale, con l’obiettivo di prevenire e ridurre l’inquinamento.

L’applicazione di tale modello costituisce un costante riferimento per il personale della ESG Rent e per tutti gli Stakeholders (Fornitori, Partners, Clienti), recependo e trasmettendo integralmente i principi di tutela, impatto e protezione ambientale.

L’adozione di nuovi veicoli Euro 6 e alimentati con carburanti alternativi (gas naturale o biogas), riduce notevolmente le emissioni di CO2, fino al 95% con l’uso del biometano. Tali standard di emissione e tecnologie di guida alternative oltre a contribuire tangibilmente alla salvaguardia dell’ambiente, offrono concreti vantaggi economici ai trasportatori. Basti pensare al massimo sconto dei pedaggi autostradali del 30% in Italia ed all’esenzione per i mezzi pesanti a gas naturale.

Con i veicoli Euro 6 si calcola un risparmio sulle accise di circa € 214 ogni 1.000 litri di carburante rispetto ai veicoli Euro 3 e inferiori.

Inoltre, ci avvaliamo di fornitori che sviluppano le migliori tecnologie e il know how per l’innovazione.

Il nostro servizio Full service favorisce lo sviluppo di soluzioni di mobilità green.

In prima linea per la sostenibilità ambientale